Sclerometro Digitale TEM912

SGS-TEM912
kg
Aggiungere al carrello
  • Descrizione
  • Altri Dettagli

Sclerometro Elettronico Digitale TEM912. Leggero, ergonomico, affidabile. Lettura mediante sistema ottico - resistivo

ITALGEIN | SOUTHGEOSYSTEMS

Sclerometro Digitale TEM912

Sclerometro Elettronico Digitale SOUTHGEOSYSTEMS SGS-TEM912. Leggero, ergonomico, affidabile. Lettura mediante sistema ottico - resistivo

Lo sclerometro per calcestruzzo TEM912 permette di eseguire un’analisi della qualità del calcestruzzo in opera al fine di stimare le caratteristiche meccaniche del materiale. L’indagine con lo sclerometro TEM912 si basa sulla misura della “durezza” superficiale del materiale espressa in termini di “Indice di Rimbalzo” .

L’indagine mediante Sclerometro Meccanico o Digitale rientra tra le metodologie Non Distruttive in quanto l’esecuzione della prova oltre a non arrecare danni alle strutture ed al funzionamento dell’edificio comporta costa relativamente bassi. 

Il modello TEM912 associa tutte le prestazioni e qualità dello sclerometro meccanico alle prestazioni del supporto dell’elettronica che permette di ottenere una maggiore “efficienza” in fase di indagine.

Attraverso un sistema di lettura ottico-Resistivo non a contatto di cui si avvale lo strumento SGS-TEM912 si garantisce una continuità e ripetibilità delle misure nel tempo. I valori registrati durante indagine in sito vengono visualizzati e memorizzati nel dispositivo elettronico. Lo strumento Digitale TEM912 permette di visualizzare e correlare in tempo reale il valore dell’indice di rimbalzo con il valore Stimato della Resistenza a Compressione del calcestruzzo.

Il nuovo sclerometro Digitale SGS-TEM912 permette inserimento di curve di correlazione relative al materiale che stiamo indagando. Lo Sclerometro Digitale TEM912 è realizzato con materiali collaudati e fornito di una sagoma ergonomica accattivante e funzionale.