WIDELAM 1600 HR Pneumatic

GR1009-PR
kg
  • Descrizione
  • Altri Dettagli

Plastificatrice pneumatica a caldo e a freddo per grande formato - luce 1630mm - velocità 12m/min - rullo sup. riscaldabile fino a 120°- Pressione rullo di plastificazione 1.189Kgf/cm² - con albero portarotoli per roll to roll - rewinder , stand e rifilo stampa posteriore di serie

CHIEDERE QUOTAZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

Le caratteristiche di queste macchine sono la semplicità d’uso, la velocità di lavoro, la robustezza della struttura e la versatilità di utilizzo. Il prezzo contenuto permette anche a chi non plastifica volumi consistenti di rendersi indipendente da fornitori esterni. Hanno entrambe una larghezza utile di 1600 mm e una velocità di avanzamento regolabile che può arrivare fino a 5 m/minuto. I cilindri hanno un diametro di 130 mm e quello superiore, nella 1600HR si può scaldare fino a 140°C. Un leggero riscaldamento del film a freddo è particolarmente utile quando si lavora in ambienti freddi per evitare il fenomeno del cosiddetto silvering (punteggiatura derivante dal non perfetto scioglimento della colla). L’avviamento dei rulli, lo stop, il reverse (e il controllo della temperutura nel caso di 1600HR) si gestiscono dal pannello di controllo.

spessore film (max) 250 my
spessore carta (max) 350 g/m2
tipo di film consigliato PVC - biadesivo - Perfex
velocità (max) 5 m/min
numero di alberi 5
diametro del rullo 130 mm
temperatura del rullo superiore 0 - 140°
controllo velocità si
mounting 25 mm
reverse si
alimentazione 230 V - 50/60 Hz - Spina 220V industriale tipo IP44-16A (2P + terra)
assorbimento 2500W
stand si
rewinder si
dimensioni (l x p x h) 193 x 62 x 120 cm
peso 180 kg

Per le stampe di grande formato da collocare all’esterno.

La plastificazione di grande formato con film a freddo è particolarmente indicata per l’applicazione sulle stampe che devono essere collocate in ambienti esterni per un lungo periodo. I risultati più duraturi si ottengono con film dotati di filtro contro i raggi ultravioletti (UV).Affidabilità e prezzo.

Le caratteristiche di queste macchine sono la semplicità d’uso, la velocità di lavoro, la robustezza della struttura e la versatilità di utilizzo. Il prezzo contenuto permette anche a chi non plastifica volumi consistenti di rendersi indipendente da fornitori esterni.

Eliminano il silvering. Un leggero riscaldamento del film a freddo, ottenibile con tutti e 3 i modelli è particolarmente utile per evitare il fenomeno del cosiddetto silvering (punteggiatura derivante dal non perfetto scioglimento della colla in ambienti freddi).

Applicano il biadesivo e montano pannelli. Consentono l’applicazione di film biadesivi a freddo e il montaggio delle stampe adesivizzate su pannelli (mounting).Facili da usare. L’avviamento dei rulli, lo stop, il reverse e il controllo della temperatura si gestiscono dal pannello di controllo. Per azionare il sollevamento pneumatico dei rulli, sulla 1600Warm e HR è sufficiente agire su di una leva posta sulla fiancata destra, sulla 1600PRO si agisce tramite il pannello di comando.Comandi fronte retro.

Tutti e 3 i modelli hanno la possibilità di avviare e regolare la velocità dei rulli sia dal pannello principale, posto sul davanti, che da un piccolo pannello posto sul retro.Compressore. Tutti e 3 i modelli sono dotati di compressore indipendente.

Adatte al film a freddo. L’adesione con il film a freddo avviene grazie alla pressione esercitata dai rulli sul film, spalmato di collante “pressure sensitive”. Prima del suo utilizzo, il collante è protetto da una pellicola siliconata (liner) che viene via via rimossa dalla macchina e raccolta su un albero riavvolgitore.Fino a un metro e 60. Tutti e tre i modelli hanno una larghezza utile di 1630 mm.Veloci. Elevata velocità di avanzamento, regolabile fino a 12 m/minuto (fino a 25 m/min nel caso della PRO).Robuste. I cilindri hanno un diametro di 130 mm; nella Warm il rullo superiore si può scaldare fino a 80°, nella HR fino a 120°, nella PRO entrambi i rulli possono essere scaldati fino a 120°.Roll-to-roll con 1600 Warm, HR e PRO. I modelli 1600 Warm, HR e PRO sono dotati di quattro alberi, utilizzabili per poter svolgere le bobine di film, riavvolgere il liner del film e ribobinare, all’occorrenza, le stampe una volta plastificate. Due di questi alberi sono molto utili per la plastificazione roll to roll. Sul modello 1600PRO sono presenti 2 ulteriori rulli che permettono di utlilizzare anche un film a freddo fronte/retro.Sicure. A protezione dell’operatore, su tutte le macchine è presente una barriera ottica davanti ai rulli. Se si utilizza il pedale le fotocellule vengono automaticamente disabilitate.